Vendita e riparazione e-bike Bologna

Perché comprare una e-bike a Bologna da Melotti Bici

Da sempre si usa la bici per fare sport, escursioni o piacevoli passeggiate con gli amici. Ultimamente tale mezzo è tornato in voga anche tra coloro che non sono proprio amanti dello sport. Infatti con questa diventa più facile muoversi in città e anche a lunghe distanze, soprattutto, se il modello è elettrico.

La bici elettrica, negli ultimi anni, ha avuto la meglio rispetto a quelle tradizionali e sono in molti a preferirla perché richiede meno sforzo, è molto pratica per raggiungere luoghi trafficati o muoversi nelle zone a traffico limitato.

Se vuoi scoprire qualcosa di più sulla rivoluzione che la bici elettrica può portare alla tua vita, prosegui nella lettura e scopri dalla vendita di e-bike a Bologna di Melotti Bici quella più adatta a te.

Melotti Bici

Tutti i motivi per usare l’e-bike

Una bici elettrica non differisce di molto da una con le marce, però, ha un piccolo motore che si attiva quando si pedala. Si tratta di un veicolo adatto proprio per tutti coloro che vogliono percorrere le strade di città ma non vogliono stancarsi, o peggio, sudare.

Una e-bike, nonostante il motore elettrico, è in grado di portare grandi benefici alla salute, infatti, la tua forma fisica ne risente positivamente sin dalla prima pedalata. Grazie ai diversi programmi di sforzo puoi scegliere, ogni giorno, quale parte del corpo esercitare e ritrovare il tuo benessere psicofisico.

Secondo una ricerca del Transport Reseach Laboratory le bici tradizionali vengono abbandonate molto presto rispetto a quelle in oggetto. È stato dimostrato che chi possiede una bici elettrica, almeno una volta al giorno, la utilizza per gli spostamenti quotidiani. Ciò è possibile perché uno sforzo cosiddetto regolare invoglia di più un soggetto.

Usarla quotidianamente è fonte di risparmio. Acquistare una bicicletta, certamente, è un investimento ma guidarla sempre permette di ammortizzare la spesa effettuata. L’unico costo da affrontare è quello della carica ma l’incidenza che ha sulla bolletta è quasi pari a quella di una normale ricarica allo smartphone. Chi ha una bici elettrica, inoltre, fa del bene all’ambiente poiché non provoca emissioni di C02, quindi, non contribuisce a rendere l’aria irrespirabile.

Le e-bike sono più stabili e sicure di quelle regolari perché il motore favorisce le operazioni di sgombero agli incroci e le rende più veloci. Pertanto le situazioni di pericolo da fermi si riducono notevolmente.

Infine se una bici elettrica si rompe è possibile ripararla presso centri specializzati come il nostro. Da Melotti Bici troverai tutto ciò che ti serve per procedere alla riparazione di e-bike a Bologna.

 

Gli incentivi per chi acquista una e-bike nel 2021

Acquistare un veicolo elettrico è conveniente. Sulla scia del Bonus Mobilità del 2020 sono stati confermati, fino a dicembre 2021, incentivi che promuovono la mobilità ecosostenibile. Pertanto è possibile usufruire di vantaggiose scontistiche che possono raggiungere anche la cifra di 500 euro.

Nella nostra vendita di e-bike a Bologna potrai spendere il tuo bonus e scoprire sempre vantaggiose offerte.